Mostra conclusiva del Progetto di “Educazione alimentare”

Si comunica che, dal 18 al 20 giugno 2018 ore 09:00-12:30, presso il Museo Didattico “Foscolo”, si terrà una mostra espositiva dei lavori prodotti dagli alunni delle classi terze-quarte-quinte di scuola primaria nel corso delle attività di approfondimento per il progetto di educazione alimentare “Movimento e gusto con l’equilibrio giusto: dalle tradizioni al piatto alle emozioni” a cura della prof.ssa Maria La Malfa.

Pubblicato in Area Famiglie, Area Studenti, Avvisi 2017/2018, Progetti 2017/2018 | Commenti disabilitati su Mostra conclusiva del Progetto di “Educazione alimentare”

Libri di testo a.s. 2018/2019

libri_di_testoSi comunica ai Sig. genitori e a tutti coloro che sono interessati che è già possibile consultare on-line, alla pagina dedicata, gli elenchi dei libri di testo adottati presso la scuola primaria e secondaria di 1° grado “Foscolo” per l’anno scolastico 2018/2019. Vai alla pagina.

Pubblicato in Area Famiglie, Area Studenti, Avvisi 2017/2018, News | Commenti disabilitati su Libri di testo a.s. 2018/2019

Graduatorie di istituto personale docente ed educativo

logo_miurSi comunica a tutti gli interessati che, come da nota MIUR Prot. AOODGPER/26997 del 07/06/2018, fino alle ore 14,00 del 27 giugno 2018 sono aperte le funzioni POLIS delle Graduatorie di istituto personale docente ed educativo per per la scelta delle sedi per il conferimento delle supplenze . Sono esprimibile le sedi relative all’a.s. 2017/18. Per le modalità di compilazione dell’istanza si rinvia alle istruzioni fornite all’art. 7, sezione B, del D.M. 1 giugno 2017 n. 374.  Circolare e allegati sono disponibili e scaricabili sul sito  sito internet del MIUR alla
pagina http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/documenti.shtml .

Pubblicato in Area Docenti, Avvisi 2017/2018 | Commenti disabilitati su Graduatorie di istituto personale docente ed educativo

Preliminare Esami di Stato Scuola secondaria

consigli di classeCome già stabilito in sede di Collegio Docenti del 16/05/2018, si comunica che lunedì 11 giugno 2018 alle ore 10:30, presso la sede Centrale dell’Istituto Comprensivo, avrà luogo la riunione preliminare degli Esami di Stato della Scuola Secondaria di 1° grado.

Pubblicato in Area Docenti, Avvisi 2017/2018 | Commenti disabilitati su Preliminare Esami di Stato Scuola secondaria

L’I.C. “Foscolo” vince il concorso giornalistico del “L’ETTORE”

Premiata, nel corso della manifestazione “Open Event” dell’I.T.T. “E. Majorana” di Milazzo che si è svolta venerdì 8 giugno 2018, la redazione giornalistica della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo” quale vincitrice del 1° concorso “+Scrivo+Produco+Informo” promosso dal giornale online L’ETTORE. Si conclude cosi  un primo anno di intensa collaborazione e di crescita reciproca all’insegna del giornalismo scolastico. Vai alla pagina Eventi a.s.2017/2018 per l’approfondimento.

Pubblicato in Area Studenti, Eventi 2017/2018, News | Commenti disabilitati su L’I.C. “Foscolo” vince il concorso giornalistico del “L’ETTORE”

Progetto “Sport di classe” – Festa “Campioni di Fair Play”

sport-di-classeSi comunica che, nell’ambito del progetto “Sport di Classe”, inserito nel PTOF d’Istituto, venerdì 1 giugno 2018,  presso il PALABERTI, si effettuerà la festa “CAMPIONI DI FAIR PLAY” con il seguente programma… Leggi l’avviso integralmente.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Studenti, Avvisi 2017/2018 | Commenti disabilitati su Progetto “Sport di classe” – Festa “Campioni di Fair Play”