Podio provinciale per la squadra di basket della ‘Foscolo’

Primo posto provinciale per gli alunni che oggi a Messina hanno partecipato al Campionato provinciale di Basket a.s. 2017/18. Gli alunni Gioele Gaipa, Dario Scardi, Carmelo Scarpaci e Giuseppe Scilipoti, allenati dai docenti Angela Iannelli e Francesco Scardi, affronteranno pertanto giovedì 26 aprile 2018 a Ragusa le Finali Regionali del campionato.

Pubblicato in Eventi 2017/2018, News | Commenti disabilitati su Podio provinciale per la squadra di basket della ‘Foscolo’

La ‘Foscolo’ 1ª e 3ª al concorso ‘Rappresentiamo la parità’

Si è svolta venerdì 20 aprile 2018, presso l’Oratorio “Casa delle Fanciulle – FMA” di Barcellona Pozzo di Gotto, la cerimonia di chiusura del percorso educativo “Rappresentiamo la parità”, promosso dal “Gruppo Famiglie ex Figlie di Maria Ausiliatrice” per riflettere su parità di genere, identità e abbattimento degli stereotipi. Nel corso della premiazione del concorso correlato, sono risultati vincitori, con un 1° e un 3° posto, gli elaborati della classe 1 A e delle classi 1 B/D della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”. Vai alla pagina Eventi a.s.2017/2018 per l’approfondimento.

Pubblicato in Eventi 2017/2018, News | Commenti disabilitati su La ‘Foscolo’ 1ª e 3ª al concorso ‘Rappresentiamo la parità’

Sospensione attività didattiche e amministrative il 30/4 e 14/5

Si comunica a docenti, genitori e alunni di tutti gli ordini di scuola e al personale amministrativo di questo Istituto Comprensivo che,  in occasione delle festività prossime venture, è stata deliberata dagli OO.CC., la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado appartenenti a questa Istituzione, con la sospensione delle attività didattiche e amministrative, nei giorni prefestivi del 30 aprile e 14 maggio 2018. Si precisa, inoltre, che la scuola rimarrà chiusa nei giorni festivi del 25 aprile, del 1° maggio e del 15 maggio, in occasione della Festa dell’Autonomia Siciliana del istituita dalla Regione Sicilia nel 2010 e come da calendario regionale. Tutti i plessi  di ogni ordine e grado, pertanto, rimarranno chiusi così come indicato. Leggi la Circolare n.58 del 18/04/2018 integralmente.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Circolari a.s.2017/18, News | Commenti disabilitati su Sospensione attività didattiche e amministrative il 30/4 e 14/5

Incontro Scuola primaria con la Guardia di Finanza

guardia-di-finanzaSi comunica che giovedì 19 aprile 2018, dalle ore 9:00 alle 12:30 presso il Museo Didattico “Foscolo”, tutti gli alunni delle classi quinte dei tre plessi di scuola primaria nell’ambito del Progetto Legalità, incontreranno i rappresentanti  della Guardia di Finanza  di Barcellona Pozzo di Gotto per interagire sulle problematiche della legalità economica. Vai alla pagina Eventi a.s.2017/2018 per l’approfondimento.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Avvisi 2017/2018, News | Commenti disabilitati su Incontro Scuola primaria con la Guardia di Finanza

Consiglio d’Istituto del 24 aprile 2018

Si comunica ai Sigg. componenti del Consiglio d’Istituto che lo stesso è convocato, per il giorno martedì 24 aprile 2018 alle ore 16:45 presso i locali dell’Istituto Comprensivo “Foscolo”, per trattare i seguenti punti all’O.d.G…. Leggi la convocazione Prot.2490/G3 del 16/04/2018 integralmente.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Avvisi 2017/2018, News | Commenti disabilitati su Consiglio d’Istituto del 24 aprile 2018

Chiusura scuole dell’Infanzia per visita guidata

Si comunica che nei giorni 18 e 19 aprile 2018, con le modalità in avviso riportate, le scuole dell’infanzia rimarranno chiuse in occasione dell’uscita didattica  a “Gigliopoli” degli alunni, accompagnati alle ore 8:15  direttamente alla sede centrale dell’I.C. “Foscolo” in P.zza S. Antonino dai genitori e dagli stessi prelevati alle ore 13:00 al rientro in sede.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Avvisi 2017/2018, News | Commenti disabilitati su Chiusura scuole dell’Infanzia per visita guidata