Chiusura locali scolastici per disinfestazione

disinfestazioneSi comunica  che questa istituzione scolastica, come da Ordinanza Comunale n.9 del 21/02/2017, resterà chiusa per disinfestazione e sanificazione dei locali scolastici nei giorni 27 e 28 febbraio e 1° marzo 2017. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 2 marzo 2017. Leggi la Circolare n.42 del 22/02/2017 integralmente.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Studenti, Circolari a.s.2016/17, News | Commenti disabilitati

Carnevale nei plessi di Scuola primaria

mascheraSi informano i Sigg.ri Genitori e i docenti degli alunni di Scuola primaria che, in occasione del Giovedì Grasso, la giornata del 23 febbraio 2017 è organizzata come segue: ore 8:15/10:15 attività laboratoriali a tema con eventuale sfilata nel territorio (Primaria Fondaconuovo: Sfilata in piazza; Primaria S.Antonino: Animatori; Primaria S.Antonio: passeggiata intorno alla scuola). Ore 10:15/13:15 : festa in maschera nei plessi di appartenenza.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Avvisi 2016/2017, News | Commenti disabilitati

Valentina Foti vincitrice del concorso Lions sulla pace

Premiazione Lions ValentinaAlla presenza del Dirigente Scolastico Prof.ssa Felicia Maria Oliveri, è stata consegnata martedì 21 febbraio 2017 direttamente da parte del Presidente della sezione Lions Club di Barcellona Pozzo di Gotto ing. Antonino Genovese, una targa di merito all’alunna Valentina Foti che, con un significativo elaborato sul significato della pace, si è aggiudicata il riconoscimento per il concorso di scrittura “Una celebrazione per la pace” rivolto alle scuole secondarie di 1° grado del Distretto. Grande naturalmente la soddisfazione del Dirigente Scolastico e la commozione dell’alunna al momento della piccola cerimonia di premiazione.

Pubblicato in Area Studenti, Eventi 2016/2017, News | Commenti disabilitati

Graduatorie di istituto personale docente ed educativo

logo_miurSi comunica a tutti gli interessati che, come da nota MIUR Prot. AOODGPER/6792 del 16/02/2017, fino alle ore 14,00 dell’8 marzo 2017 sono aperte le funzioni POLIS per l’inserimento del titolo di specializzazione per il sostegno e per la scelta delle sedi per il conferimento delle supplenze, nonché per la presentazione del modello B1 relativo ai Licei musicali e coreutici, per il  personale docente ed educativo ai sensi del D.D.G. n. 3 dell’11/01/ 2017 – 5^ Finestra.  Circolare e allegati sono disponibili e scaricabili sul sito dell’ Ufficio VIII – Ambito Territoriale di Messina.

Pubblicato in Albo Pretorio online, News | Commenti disabilitati

Pagelle 1° quadrimestre a.s. 2016/17

pagellaSi comunica che venerdì 24 febbraio 2017 per la Scuola primaria (S. Antonio – S. Antonino e Fondaconuovo) si terrà un incontro  dalle ore 16:35 alle ore 18:35,  presso i plessi di appartenenza, per la presa visione e sottoscrizione delle pagelle da parte genitori. Dal 24 febbraio  le pagelle saranno disponibili per la Scuola secondaria di 1° grado on-line sul sito dell’Istituzione scolastica www.icfoscolo.gov.it accedendo dal link laterale a destra ARGO SCUOLANEXT → Accesso Genitori mediante l’utilizzo di Username e Password (che bisogna cambiare al primo accesso) già in possesso.  Per gli alunni delle classi Prime si invitano i genitori che ancora non hanno provveduto a recarsi in Segreteria per il ritiro delle credenziali di accesso e si ricorda, per un uso ottimale del registro online, l’utilizzo di Mozilla e/o Chrome come browser di accesso.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Studenti, Avvisi 2016/2017 | Commenti disabilitati

La “Foscolo” torna in finale per i Comix Games 2017

comix_gamesÈ con grandissima soddisfazione e immenso orgoglio che la scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”, che ormai da tempo si distingue per l’attività giornalistica e linguistica,  ha accolto un nuovo e prestigioso successo in campo nazionale con la qualificazione, a distanza di soli due anni, alla finale dei  “Comix Games 2017”,  Concorso nazionale di ludo-linguistica promosso dall’agenda scolastica Comix in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola. L’Istituto, che già nel 2015 aveva conquistato a Torino la vittoria assoluta, ha infatti superato anche per il 2017 la prima selezione assieme ad altre due scuole medie italiane e accede di diritto, come rappresentante per il sud Italia, alla finale che si terrà il 22 maggio 2017 al Salone del Libro di Torino. Gli studenti delle otto classi qualificate (IA, IC, IIC, IIE, IIIA, IIIC, IIID e IIIE),  coordinati dalla referente dell’intero progetto Repubblica@Scuola Prof.ssa Michaela Munafò e dalle docenti di lettere delle classi, si contenderanno tra loro – in una entusiasmante e istruttiva gara di ludo-linguistica prevista per mercoledì 8 marzo 2017 alla presenza del coordinatore editoriale di COMIX Andrea Delmonte – il diritto a rappresentare l’Istituto il 22 maggio al Lingotto di Torino con il sogno di una nuova vittoria conclusiva. Vai alla pagina Eventi a.s.2016/2017 per l’approfondimento.

Pubblicato in Area Studenti, Eventi 2016/2017, News | Commenti disabilitati