Corso di formazione “Dislessia Amica – Livello avanzato”

Si informano tutti i docenti di quests istituzione scolastica che, da martedì 8 gennaio 2019, sono aperte le iscrizioni a Dislessia Amica Livello Avanzato, nuovo percorso formativo realizzato da AID con il sostegno di Fondazione TIM e di intesa con il MIUR.  Con questa iniziativa AID intende proseguire il percorso intrapreso con Dislessia Amica, negli anni scolastici 2016/2017 e 2017/2018, per ampliare le conoscenze e le competenze dei docenti, necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per tutti gli alunni ed in particolar modo per gli studenti con DSA. Per informazioni dettagliate sul progetto, sui moduli formativi e per l’accesso alla piattaforma e-learning consultare il sito http://www.dislessiaamica.com.  Vai alla scheda informativa

Pubblicato in Area Docenti, Avvisi 2018/2019 | Commenti disabilitati su Corso di formazione “Dislessia Amica – Livello avanzato”

Pubblicazione decreto di nomina

In ottemperanza delle disposizioni relative all’obbligo di pubblicità ad ogni atto corrente e pregresso, si ripubblica in data odierna il Decreto n.6461/A10PON del 21/11/2016 relativo alla nomina al ruolo di collaudatore inerente il progetto PON 10.8.1.A1-FESRPON-SI-2015-173.

Pubblicato in Albo Pretorio online | Commenti disabilitati su Pubblicazione decreto di nomina

“Giornata Nazionale della Scuola 2019”

Si comunica che venerdì 18 gennaio 2019 si svolgerà presso l’I.T.E.T. “Fermi” di Barcellona Pozzo di Gotto (sede di Via Olimpia) una manifestazione nell’ambito della “Giornata Nazionale della Scuola 2019”. Alla stessa, organizzata  dal MIUR con l’obiettivo di far conoscere le migliori pratiche didattiche sviluppate dalle scuole del territorio, l’Istituto Comprensivo “Foscolo” sarà presente con una delegazione di docenti e alunni delle classi seconde e prime di scuola secondaria oltre a una delegazione delle classi quinte di scuola primaria.

Pubblicato in Avvisi 2018/2019, Eventi 2018/2019 | Commenti disabilitati su “Giornata Nazionale della Scuola 2019”

Prova di evacuazione

Si comunica a docenti e alunni degli ordini di scuola interessati che presso i plessi di scuola primaria e secondaria di 1° grado, come previsto dalla normativa vigente, prossimamente si svolgerà una prova di evacuazione riferita a un’emergenza del tipo “terremoto”. La prova prevede alcune modalità particolari alle quali si prega di attenersi rigorosamentee che sono riportate in dettaglio nella Circolare n.46 del 14/01/2019 che si allega.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Studenti, Circolari a.s.2018/19 | Commenti disabilitati su Prova di evacuazione

Circolare n.45 – Consigli di Classe e Interclasse

Si comunica che, come da Piano Annuale delle Attività, i Consigli di Interclasse Scuola primaria e di Classe Scuola secondaria di 1° grado per il mese di gennaio si  svolgeranno, con la presenza di tutti i docenti dei rispettivi ordini e gradi di Scuola appartenenti a questo Istituto, dal 21 al 25 gennaio 2019 con  la seguente calendarizzazione e i seguenti punti all’O.d.G… Leggi la Circolare n.45 del 14/01/2019 integralmente alla pagina riservata Circolari.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Circolari a.s.2018/19 | Commenti disabilitati su Circolare n.45 – Consigli di Classe e Interclasse

1° e 2° posto alla Mostra-Concorso “La Natività Creativa”

La scuola secondaria di 1° grado “Foscolo” ha conquistato un 1° e 2° posto alla 1^ edizione della Mostra-Concorso “La Natività Creativa” promossa dall’IPSSA “F. Leonti” – IIS “E. Ferrari” di Barcellona Pozzo di Gotto. Sabato 12 gennaio 2018 sono stati infatti premiati dalla Dirigente Prof.ssa Cettina Ginebri, nel corso della cerimonia che si è svolta presso la sede dell’Istituto “F. Leonti”, tutti i presepi creativi in gara e per la “categoria minipresepi” ha conquistato il 1° posto il gruppo della classe II A, mentre l’alunno Giuseppe Levita si è posizionato al 2° posto individuale della stessa categoria. Vai alla pagina Eventi a.s.2018/2019 per l’approfondimento e la fotogallery.

Pubblicato in Eventi 2017/2018, Eventi 2018/2019, News | Commenti disabilitati su 1° e 2° posto alla Mostra-Concorso “La Natività Creativa”